Main Menu
Search Site

powered by FreeFind
arrendersi - la chiave per l'ascensione
Di Peter Farley www.4truthseekers.org 

La Terra è attualmente presa in un vortice energetico che porterà a un cambio della percezione del tempo e dello spazio.

Secondo Wayne Moody, queste mutate percezioni stanno modificando il modo di relazionarsi non solo tra gli esseri umani, ma anche con se stessi e con l'ambiente. Nelle sue previsioni, il cambiamento della percezione nelle relazioni attenuerà la necessità di un cambiamento fisico dannoso, e sebbene un grande cambiamento fisico avverrà in ogni caso, esso sarà il risultato della modificata percezione umana delle relazioni. In questo modo, egli afferma, gli esseri umani sperimenteranno una più profonda comprensione del loro ruolo di creatori.

La difficoltà crescente nell'esplorare questi rapporti umani è stata messa in evidenza in un altro recente articolo pubblicato in Deseret News dal titolo "La realtà virtuale arriverà molto prima di quanto vi aspettiate". Qui Raymond Kurzweil, uno degli innovatori più accreditati del secolo scorso, prevede che il boom della tecnologia "virtuale" vedrà presto la creazione di quelle che lui definisce "personalità virtuali".

Kurzweil, autore dell'"Era della Macchina Spirituale", è favorevole alla crescita del potenziale tecnologico, ma allo stesso tempo mette in guardia sui pericoli che da esso derivano.

Nel 2010, egli afferma, avremo "una realtà virtuale visiva e uditiva full immersion", mentre la realtà tattile virtuale potrà ancora avere delle limitazioni. Nel 2020 queste limitazioni saranno però superate, tuttavia saremo ancora in grado di distinguere tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Nel 2030, raggiunta anche la "realtà tattile" full immersion, sarà possibile la nascità di un mondo alla Matrix, dove "non ci sarà più una chiara distinzione tra realtà virtuale e realtà vera".

Ogni giorno, nuove storie di "progressi tecnologici" balzano alla mia attenzione sul mio computer, preannunciandomi come sarà la vita nel futuro - concesso che esisterà ancora una vita di cui parlare, naturalmente.

Lavorando sui miei discorsi per il mio giro estivo di conferenze, mi sento sempre più spinto a ricordare alla gente quali e quante limitazioni questa tecnologia ci sta sempre più imponendo - mentre non ci sta rendendo più liberi, come invece la pubblicità vuole farci credere. Quasi ogni film ad alto budget ci prospetta uno scenario da fine del mondo, molto più di quanto non rappresenti un futuro luminoso e pieno di pace.

Sul nostro orizzonte incombe sempre più minaccioso un incubo tecnologico alla Matrix. Telecamere di sorveglianza, lettura del cervello, carte d'identità computerizzare, impianti - tutto sembra presagire un mondo simile a una prigione, quello descritto da David Icke, piuttosto che prospettarci un risveglio spirituale del pianeta e un Paradiso possibile qui sulla Terra. Le scie chimiche (Chemtrails) e la furia scatenata della natura ci rendono impossibile sperare in una realtà piacevole per il nostro pianeta. Ma allora, cosa possiamo fare tutti noi, specialmente come individui, per gestire questo incubo apocalittico sempre più invadente?

Ho trovato una sola risposta, ed è ARRENDERSI.

Naturalmente questa parola ha molte connotazioni nella nostra mente, ma l'arrendersi di cui parlo, e a cui la Gerarchia Spirituale ci invita come singoli individui, non è l'arrendersi a uno stato di schiavitù. È piuttosto l'arrendersi a una verità spirituale più grande che è intorno a noi, solo tenuta nascosta dai media, dalla stampa corrente, e da coloro che ci vogliono mantenere schiavi.
 
I mutamenti della Terra sono una realtà che si sta verificando nel momento stesso in cui siamo qui seduti a scrivere o a leggere. I poli del Sole si stanno spostando in allineamento con il Centro Galattico, influenzando tutti i pianeti del sistema solare.

Le nuvole derivate dalle emissioni chimiche mostrano quanto quelli del Nuovo Ordine Mondiale abbiano paura che riusciamo a fuggire in un mondo di dimensione più elevata e permettono loro di mantenere il controllo, o ancora peggio, li costringono a spacciarsi per una realtà superiore, mentre essi sono soltanto "uno dei tanti".

La limitazione delle nostre libertà personali e le continue restrizioni imposte dai governi e dagli oppressori, sono una conferma che il tempo della Libertà è vicino. Tutto ciò che dobbiamo fare è di allungare la mano e di afferrarla mentre ci passa accanto; quindi, tenerla stretta e cavalcare la Luce e il Suono verso un nuovo, incredibile e magnifico futuro in cui la Libertà non è qualcosa per cui si debba lottare, ma un semplice dato di fatto; dove la Terra non è qualcosa da possedere o controllare, ma da condividere e servire, e di cui tutti possiamo godere EQUAMENTE.


Se le cose peggioreranno ancora nei prossimi anni, questo sarà motivo di speranza per noi, perché più cresciamo nello spirito - nella vera Luce -, più vicini siamo alla libera unione spirituale con il nostro sè superiore, e più il Lato Ombra avrà più paura e più forte sarà la sua opposizione. Se l'Ombra cresce, è un segnale che la vera Libertà si sta avvicinando, sempre se ci sintonizziamo sulla sua frequenza.

Quella Libertà che si sta avvicinando, tuttavia, è già qui, ora - nell'ARRENDERSI, la chiave di tutto il processo di ascensione.

In un precedente articolo sulla SCELTA pubblicato sul mio sito (http:/starsteam.com/treeoflife), la Gerarchia Spirituale parlava delle semplici scelte che bisogna fare in questo momento, in particolare la scelta di quale energia seguire nei prossimi giorni. Una volta fatta questa scelta, tutto ciò che dobbiamo fare è arrenderci alla nostra consapevolezza interiore che siamo connessi - e quindi continuare ad andare avanti - prendendoci cura di ciò di cui c'è bisogno oggi, e sapendo che domani ci sarà dato modo di prendersene cura, ancora.

I due aspetti principali che potrebbero rallentare o impedire questo processo di ascensione sono la Paura e l'Attaccamento.

PAURA

Il chakra del plesso solare o il centro d'energia del corpo è l'origine sia delle nostre paure, sia della nostra auto-stima. È da qui che nascono le nostre scelte, di vivere nella paura - o di vivere nell'auto-conoscenza del nostro Scopo Superiore.

Da questo stesso chakra derivano il controllo delle nostre funzioni corporali e lo sviluppo della connessione mente/corpo, ed è il punto di partenza dell'accettazione di quanto l'anima possa avere impatto sul mondo e ottenere successo. E' all'origine di quelle istanze che riguardano l'interagire tra la nostra energia vitale e il mondo. E il modo migliore per ridurre al silenzio questi meravigliosi aspetti del nostro essere - è di spostare l'interruttore di questo chakra dall'auto-stima sulla paura - l'altro lato di questo stesso chakra.

Costipazione, problemi di stomaco e digestivi si sviluppano da un dispiacere prolungato, dalla paura, e da sentimenti di terrore che nascono da questo chakra così importante. Problemi di respirazione di origine emotiva come l'asma e diversi tipi di allergie possono anche svilupparsi da eventi in cui un incidente pauroso o carico di terrore ci ha colpiti, accompagnato da particolari odori, derivanti da pollini, agenti chimici, fiori, immondizia, muffe, ambienti viziati, odori di animali o altro. E tutti provengono dal centro energetico del nostro corpo.

Problemi di nervi covano di solito in questo chakra, derivanti da paure collegate a una miriade di problemi che associamo con la nostra esperienza di vita.

Il plesso solare influenza le opinioni/credenze che riguardano lo sviluppo cognitivo, se stessi e il mondo, e le credenze formative sul mondo e sul posto da noi occupato. Sono credenze che riguardano il potere, le capacità, e come noi possiamo influenzare l'ambiente.

È solo la paura che ci impedisce di essere "tutto ciò che possiamo essere" nella vita, che ci blocca dal farci avanti e dal fare la differenza, dal cantare la nostra canzone, e dall'andare avanti nella fiducia che siamo amati, che stiamo a cuore a un Universo molto potente e ai suoi abitanti spirituali.

Come "mente" del corpo, il plesso solare del terzo chakra influenza i processi di pensiero, le attitudini e il processo intuitivo della empatia mentale collegato al corpo. Se noi superiamo la paura o non le permettiamo di gestire la nostra vita, potremo essere individui liberi, amorevoli, empatici - che si sentono a casa in un mondo pieno di altri esseri meravigliosi che cercano di imparare e condividere la nostra lezione. Bloccate dalla paura, le nostre vite saranno sempre sotto tortura e noi ci sentiremo soli e minacciati.

Le nostre esigenze meritorie tendono a essere bloccate spiritualmente in un'età molto precoce, proprio quando questo chakra comincia ad aprirsi e noi siamo molto vulnerabili alle critiche. Se pensiamo che possiamo avere impatto sul mondo e di meritarcelo, saremo pronti a incontrare e fronteggiare qualsiasi sfida. Se non crediamo in noi stessi - principalmente perché le persone importanti per noi non credono in noi e non appoggiano il nostro sviluppo personale in questa età precoce, allora la nostra vita si giocherà in modo del tutto diverso.
Faremo nostre le paure imposte dagli altri o ci affideremo a un meccanismo di difesa fatto di muri e barriere dietro cui nasconderci quando abbiamo paura. Ci faremo ridurre al silenzio, costretti a vivere le paure di coloro che dovrebbero invece nutrirci e mostrarci la via verso la nostra libertà spirituale, dentro di noi.

Purtroppo questo non succede spesso: molte delle persone con cui lavoro per la guarigione spirituale, soprattutto donne, sono ancora bloccate a questo stadio del loro sviluppo e addormentate nella paura di ciò che la vita potrebbe essere senza quei muri costruiti da loro stesse.

Il Nuovo Ordine Mondiale non ha bisogno di imprigionarci se ci mantiene nella paura, chiusi dentro questi muri del nostro essere. Questo perché essi sanno come prenderci da piccoli e ridurci al silenzio attraverso abusi rituali, la violenza della televisione e il ritratto di un mondo pericoloso dove ogni cosa è "lì fuori per prenderci".

Può essere necessario un grande lavoro per abbattere questi muri, oppure può bastare un solo istante nella nostra vita - l'istante in cui ci arrendiamo.

Che cos'è arrendersi? Arrendersi è riconoscere che noi abbiamo già tutto ciò che cerchiamo. Desiderare qualcosa che già possediamo non può che sfociare in una negazione. Come quei salvaschermo da computer così popolari - più li inseguiamo, più si negano.

Tutto ciò che dobbiamo fare è smetterla per un po' di cercare di controllare il nostro mondo, il tempo necessario per accorgerci che il nostro mondo può essere controllato da una Volontà Superiore che fa un lavoro molto migliore di quanto possiamo fare noi da soli. Questo è credere e avere fiducia nell'Universo e non pensare che siamo solo atti casuali di una voglia egoistica o di una stupidità cosmica.

Un rapido esercizio da fare di notte prima di andare a letto, è una tecnica a specchio che ripercorre le attività e gli eventi personali della giornata in ordine inverso a come si sono presentati (in uno specchio tutto è alla rovescia). È una inversione del tempo che prepara psicologicamente e moralmente alla consapevolezza trascendente.
Scopo dell'esercizio è di permetterci di vederci come gli altri ci vedono - di vedere se siamo i co-creatori consci della nostra vita oppure il prodotto dei desideri che altri fanno per noi.

Un gruppo dei Guardiani della 5a dimensione, qui per aiutarci nel processo di ascensione, dicono che sta per avvenire una scelta globale, una scelta collettiva. Molti di noi, guardando se stessi con la tecnica dello specchio, scopriranno che non sono abituati a prendere decisioni consapevoli nella loro vita. Piuttosto, noi siamo gli effetti delle scelte di altri intorno a noi.

Quando una civiltà si avvia verso l'estinzione è per sua stessa scelta - o per non aver scelto. La paura in cui siamo tenuti dai media e dai politici e da chi ci circonda, non deve essere accettata. Anche questo è arrendersi. Arrendersi alla nostra interiorità, sapendo che abbiamo fatto la nostra scelta e che abbiamo fatto tutto ciò che era possibile per andare avanti, che il resto del pianeta lo faccia o no. La fine del gioco si avvicina. È tempo che l'oscurità sia messa da parteo trasmutata in Luce. Diamo più energia all'Oscurità se ci permettiamo di avere paura. Arrendersi significa che non ci preoccupiamo dell'esistenza fisica, ma che scegliamo di restare qui perché possiamo essere di servizio agli altri, una volta fatta la nostra scelta.

ATTACCAMENTO

L'esempio migliore che mi viene in mente parlando dell’attaccamento che ci trattiene indietro, è una scena dal film Schindler's list. Gli ebrei, trascinati via dal ghetto, cercano di portare con sé ciò che possiedono, solo per vederselo portare via quando sono costretti a salire sui carri bestiame o stipati tutti insieme in piccoli tuguri.

Con i nuovi cambiamenti della Terra, e come evidenziato dalle storie di recenti alluvioni a Houston, Texas (e dallo Tsunami nel sud-est asiatico, ndt) - quando la natura agisce, non c'è tempo per esitare.

Come la moglie di Lot, non si può guardare indietro, si può portare via solo ciò che basta per sopravvivere. Nulla di materiale ci seguirà nella 5a dimensione. Solo ciò che portiamo nei nostri cuori e le lezioni imparate nella nostra mente ci saranno utilidopo il prossimo salto di paradigma.

Ciò significa aiutarsi l'un l'altro a focalizzarsi oltre un livello basso di energia, quello fisico, e oltre ciò e coloro che cercano di controllarci. Dato che tutti sappiamo che possiamo spingere il piano fisico dell'energia ovunque vogliamo, essendo co-creatori dell'Universo - è molto importante assicurarsi che ci teniamo oltre questo livello e che facciamo riferimento solo ai livelli spirituali superiori dell’esistenza. Pensare e creare sul terzo livello dimensionale significa restare indietro. Pensare in termini di consapevolezza spirituale e di un nuovo paradigma significa andare avanti con il pianeta nell'ascensione e nella nostra crescita spirituale.

Il modo più semplice per farlo è restare nel momento.
Una "litania" per i tempi a venire potrebbe essere:

Ho tutto ciò di cui ho bisogno in questo momento (un tetto, abiti, cibo, denaro sufficiente per il momento, trasporti, etc.). Avrò tutto ciò di cui ho bisogno anche nel momento che segue.

I cambiamenti che stanno per verificarsi sulla Terra si realizzeranno, in un modo o nell'altro. Se riusciamo a stare su un focus superiore e non cerchiamo di costringere le cose ad accadere, saremo protetti da ciò che sta per succedere e non ne saremo travolti. Per coloro che cercano una scappatoia dai doveri di servizio in questo momento, può essere un buon modo per restarne fuori.

Restate centrati e SAPPIATE che siete AMATI. Questo è quanto dice la Gerarchia Spirituale a coloro che non si sentono felici. È anche questa una chiave per vivere il tempo attuale. In questo momento, sto bene. Anche nel momento seguente, starò bene, e ogni momento si aggiunge all'altro fino a che saremo pronti per il prossimo e saremo lì dove dobbiamo essere, per la Grande Grazia del Creatore più che per la nostra decisione di affrontare ogni "singola faccenda" solo con il nostro potere.

È vero che noi abbiamo il potere di andare ovunque desideriamo o ovunque riteniamo sia meglio, piuttosto che dove già siamo. Ma non ci è possibile sapere con certezza che la direzione in cui stiamo andando è davvero il posto più sicuro, il più perfetto per ciò che sta per succedere. Tutto il nostro sapere su come manipolare l'energia qui sta per volgere al termine dato che quando avverrà il salto di energia non ne saremo più incaricati responsabili.

Per ora, è tempo di porci nella giusta otticae lasciare che ciò che sta avvenendo sia ciò che noi SAPPIAMO fare e non preoccuparci di nulla, se non di fare ciò che ci viene chiesto, in questo momento. È tempo di chiedere molto di più dalla nostra guida piuttosto che chiedere meno.

Non c'è nulla di facile in tutto ciò, solo fare un passo, poi un altro ancora, per trovarci lì dove dovremo essere: l’aspetto migliore dell’avanzaresarà che noi SAPPIAMO perché siamo lì. Sarà un'ottima cosa. Avremo l'opportunità di andare avanti e di essere al posto giusto nel momento giusto. E tutto ciò che occorre fare è arrendersi. Che grande opportunità!

"Virtual Reality Coming Sooner than You Think" by Lois M. Collins,
http:/deseretnews.com/dn/view/1%2C1249%2C270017782%2C00.html (5-10-1)
waynemoody@earthlink.net   A Call to Creative Action Choice.

Peter Farley
Grazie a Kath